RICORDI

Giacinto Facchetti , (Treviglio, 18 luglio 1942 – Milano, 4 settembre 2006) è stato un calciatore e dirigente sportivo italiano, che giocò come terzino dell ‘ INTER e nella NAZIONALE di cui  fù capitano e con cui divenne campione europeo nel 1968 e vice campione mondiale nel 1970. E’ stato considerato uno dei più forti terzini al mondo di ogni epoca . Ha contribuito in modo determinante negli anni a smascherare nel 2006, con calciopoli, alle nefandezze di una corrotta classe sportiva , federale (F.I.G.C.- A.I.A.)  , venduta alla mercè di alcune società (fc juventus – ac milan) per sempre nei nostri cuori … GRAZIE .

Peppino Prisco , ( Milano, 10 dicembre 1921 – Milano, 12 dicembre 2001 ) La vita di Prisco e il suo ricordo , sono comunque indissolubilmente legati all ‘ INTER , di cui , nel 1963 è divenuto vice-presidente , per seguirla in ogni sua partita . Da dirigente dell’ INTER . Da dirigente dell ‘ INTER ha vinto tutto : 8 scudetti , 2 coppe dei Campioni , 2 coppe Intercontinentali, 3 coppe Uefa , 2 coppe Italia, 1 supercoppa Italiana … Per sempre nei nostri cuori … Ciao Peppino …

uid_1181e40b44f_580_0Gabriele Sandri, ( Roma 23 settembre 1981 – Badia al Pino (AR) 11 novembre 2007 ) 12^ giornata di campionato, un nuovo grave lutto colpisce il calcio italiano: Gabriele , un tifoso della Lazio, viene ucciso in una stazione di servizio nei pressi dello svincolo autostradale di Arezzo da un colpo di pistola sparato dall’agente di polizia Luigi Spaccarotella , che si trovava dall’altra parte della carreggiata e la cui attenzione era stata richiamata da una rissa tra tifosi laziali e juventini. Gabriele Sandri muore colpito da un proiettile al collo mentre era seduto sul sedile posteriore dell’automobile a bordo della quale stava viaggiando . Spaccarotella verrà accusato di omicidio volontario e condannato il 14 luglio 2009 in primo grado per omicidio colposo a una pena di 6 anni di reclusione. In appello la condanna viene aggravata ad omicidio volontario con una pena di 9 anni e 4 mesi, successivamente confermata anche in cassazione . In tutti gli altri campi viene osservato un minuto di silenzio, ma molti ultras protestano e chiedono le sospensione delle gare, che però vengono giocate. Nonostante il rinvio del posticipo Roma-Cagliari per motivi di ordine pubblico in serata centinaia di ultras laziali e romanisti  si ritrovano per protestare contro questa assurda morte … L’ ” 11 novembre 2007  ” diventa il titolo del libro dello scrittore romano Maurizio Martucci che parlerà dell’uccisione di Gabriele Sandri come di « una giornata buia della Repubblica Italiana » .

La coreografia della Curva Nord  Milano 1969 in onore di Gabriele Sandri prima di INTER – LAZIO del 2 maggio 2009

Una delegazione del nostro gruppo , a nome della Curva Nord Milano 1969 , dona una targa a Papà Giorgio , in ricordo di Gabriele .

BsR con Giorgio Sandri (papà di Gabriele)gabriele